Super Bonus 110%

L’iter del Superbonus 110%, non è una procedura complessa e inaccessibile, infatti le regole sono simili a quelle previste per le altre detrazioni edilizie. Le differenze fondamentali, riguardano la ripartizione su cinque quote invece che dieci, l’obbligo di asseverazione su requisiti tecnici e congruità della spesa, la flessibilità su cessione credito e  sconto in fattura, nel qual caso serve anche un visto di conformità che attesti i presupposti del diritto alla detrazione d’imposta. Restano invece uguali, anche ai fini del superbonus al 110%, le modalità di pagamento lavori con bonifico e causale specifica.

Le procedure per chiedere e utilizzare il Super Ecobonus sono indicate nella circolare
applicativa dell’Agenzia delle Entrate, n. 24/2020.

Lo Studio gestisce completamente la pratica con professionisti abilitati alle asseverazioni, all’interno del gruppo di lavoro sono presenti tutte le figure di professionisti necessari per la corretta procedura all’ottenimento del superbonus 110%.

Termotecnico

Professionista che verifica la fattibilità della pratica inerente il salto di 2 classi energetiche del fabbricato, progetta tutti gli impianti di climatizzazione invernale ed estiva, assevera i requisiti tecnici, il progetto complessivo e la congruità della spesa.

Geometra

Professionista incaricato per la verifica urbanistica dell’immobile oggetto dell’intervento, ed asseverazione della compatibilità urbanistica, redattore della pratica edilizia per opere di manutenzione straordinaria, direttore dei lavori e dichiarazione di fine lavori.

Commercialista

Professionista incaricato che verifica ed approva il visto di conformità, necessario per l’accesso alla cessione del credito e dello sconto in fattura.

Consulta la Circolare 24/E dell’8 agosto 2020 Contattaci ora per una consulenza